Explore Collections Explore The Collections
You are here: CollectionsOnline  /  Sito, et antichità della città di Pozzvolo, e del suo amenissimo distretto, con la descrittione di tvtti i luoghi notabili, ... Con le figure de gli edifici, e con gli epitafi che vi sono. Del Signor Scipione Mazzella napoletano. ... Postivi medesimamente tvtti i bagni, e lor proprietà non solo di Pozzuolo, e di Baia; ma anco dell'isola d'Ischia, ... E di piv ripvrgata da infiniti errori, & augmentato in molte parti dal proprio autore.
  • Image Not Yet Available
MAZZELLA,, Scipione (fl. 1595)
Sito, et antichità della città di Pozzvolo, e del suo amenissimo distretto, con la descrittione di tvtti i luoghi notabili, ... Con le figure de gli edifici, e con gli epitafi che vi sono. Del Signor Scipione Mazzella napoletano. ... Postivi medesimamente tvtti i bagni, e lor proprietà non solo di Pozzuolo, e di Baia; ma anco dell'isola d'Ischia, ... E di piv ripvrgata da infiniti errori, & augmentato in molte parti dal proprio autore.

In Napoli, nella stamparia dello Stigliola. A spese communi con Gioseppe Bonfadino libraro,, 1595.
[16], 291, [1], 37, [7] p. : [16] wdcut illus. ; 14.2 cm. (16º)

The 'Opvscvlvm De Balneis Pvteolorvm Baiarvm, Et Pithecvsarvm. À Scipione Mazzella ... Secvnda Editio', first published in 1591 and attributed in the British Library catalogue to J. Elisius, has continuous register, separate pagination and a special title-page with imprint: Neapoli: ex typographia Stelliolæ, 1593.

Binding C18th half sprinkled calf, marbled-paper boards, gilt-tooled spine, olive morocco spine-label.

Reference Number 2753

Additional Names Elisio, Giovanni (fl.$1591). Opusculum de Balneis Puteolorum Baiarum, et Pithecusarum. 1593

If you have any further information about this book,
please contact us:

books@soane.org.uk