Explore Collections Explore The Collections
You are here: CollectionsOnline  /  Sito, et antichità della città di Pozzvolo, e del suo amenissimo distretto, con la descrittione di tvtti i luoghi notabili, ... Con le figure de gli edifici, e con gli epitafi che vi sono. Del Signor Scipione Mazzella napoletano. ... Postivi medesimamente tvtti i bagni, e lor proprietà non solo di Pozzuolo, e di Baia; ma anco dell'isola d'Ischia, ... E di piv ripvrgata da infiniti errori, & augmentato in molte parti dal proprio autore.
top left corner
top right corner
bottom left corner
bottom right corner
Image Not Yet Available
MAZZELLA, Scipione (fl. 1595)
Sito, et antichità della città di Pozzvolo, e del suo amenissimo distretto, con la descrittione di tvtti i luoghi notabili, ... Con le figure de gli edifici, e con gli epitafi che vi sono. Del Signor Scipione Mazzella napoletano. ... Postivi medesimamente tvtti i bagni, e lor proprietà non solo di Pozzuolo, e di Baia; ma anco dell'isola d'Ischia, ... E di piv ripvrgata da infiniti errori, & augmentato in molte parti dal proprio autore.

In Napoli nella stamparia dello Stigliola. A spese communi con Gioseppe Bonfadino libraro, 1595.
[16], 291, [1], 37, [7] p. : [16] wdcut illus. ; 14.2 cm. (16º)

The 'Opvscvlvm De Balneis Pvteolorvm Baiarvm, Et Pithecvsarvm. À Scipione Mazzella ... Secvnda Editio', first published in 1591 and attributed in the British Library catalogue to J. Elisius, has continuous register, separate pagination and a special title-page with imprint: Neapoli: ex typographia Stelliolæ, 1593.

Binding C18th half sprinkled calf, marbled-paper boards, gilt-tooled spine, olive morocco spine-label.

Reference Number 2753


If you have any further information about this book,
please contact us:

books@soane.org.uk