Explore Collections Explore The Collections
You are here: CollectionsOnline  /  Delle magnificenze di Roma antica e moderna libro decimo che contiene le ville e giardini più rimarchevoli dedicato all'eminentissimo e reverendissimo principe Domenico Orsini d'Aragona ... da Giuseppi Vasi e dal medesimo fedelmente disegnati, ed incisi in rame, aggiungendovi una breve ed esatta narrazione di tutte le cose più riguardevoli, e di pregio.
top left corner
top right corner
bottom left corner
bottom right corner
Image Not Yet Available
VASI, Giuseppi (1710--1782)
[Delle magnificenze di Roma. Book 10]
Delle magnificenze di Roma antica e moderna libro decimo che contiene le ville e giardini più rimarchevoli dedicato all'eminentissimo e reverendissimo principe Domenico Orsini d'Aragona ... da Giuseppi Vasi e dal medesimo fedelmente disegnati, ed incisi in rame, aggiungendovi una breve ed esatta narrazione di tutte le cose più riguardevoli, e di pregio.
In Roma nella stamperia di Niccolò e Marco Pagliarini mercanti di libri, 1761.
[2], XLVII p., 181--200 [i.e. 20] etch. pl. : [5] etch. illus.; 30.5 x 44.2 cm. (obl. 2°)

The last of ten books of etchings of Roman villas and gardens; the first in the series was published in 1747. Page [V], a list of 'Insigni E Chiarissimi Mecenati Dell'Opera' issued with this book, is sometimes found bound with book 1 but is present in this one. BAL, Early printed books, no. 3398.

Copy Notes The title-page inscribed in ink Reynolds i.e. Sir Joshua Reynolds, and with his book stamp.

Binding C18th quarter vellum, limp marbled-paper covers, paper spine-label lettered in ink 'Vasi./ Roma Antica e Moderna'.

Reference Number 3481


If you have any further information about this book,
please contact us:

books@soane.org.uk